Messaggio di avviso

LICEO LINGUISTICO

LICEO CLASSICO

LICEO SPORTIVO

Promotion of healthy lifestyles during education

Anno scolastico 2018/2019

Classe 2F Liceo Scientifico Sportivo

Prof.sse Lucia Gatti e Zsuzsi Kormos

Il progetto si è sviluppato da settembre 2018 a giugno 2019 ed ha coinvolto studenti di età compresa tra 11 e 20 anni italiani, greci, spagnoli, serbi, croati e macedoni. La finalità è stata di far comprendere agli studenti l'importanza degli stili di vita sani per lo sviluppo generale della personalità e della vita futura. Nel corso del progetto gli studenti hanno acquisito conoscenze sulla salute e sull'educazione sanitaria nella propria scuola, oltre a conoscere il sistema educativo e l'educazione sanitaria di altri paesi. Tutti i membri hanno interagito e collaborato attraverso il twinspace condividendo le proprie idee.  L’ampia fascia di età dei partecipanti al progetto ha permesso ad ognuno di esprimere e condividere le proprie proposte valorizzandone la creatività. La lingua di comunicazione è stata l’inglese che gli alunni hanno migliorato comunicando e condividendo i propri lavori. I risultati del progetto sono stati raccolti su un ebook.

We got the QUALITY LABEL for this project!

wink

eTwinning è un portale europeo che promuove la collaborazione fra scuole attraverso gemellaggi elettronici, mediante  l’uso delle nuove tecnologie informatiche allo scopo di consentire alle scuole stesse di costituire con facilità partenariati a lungo o breve termine in qualunque area didattica.

La nostra scuola  ha sviluppato dall'anno scolastico 2014/15 il progetto

European Island, Faraway Island

con scuole del Regno Unito, della Francia, (Corsica) della Turchia , di Cipro, delle Isole Reunion. Obiettivo del progetto è confrontare le tradizioni, il territorio, la storia ,la geografia e altre peculiarità di varie isole europee .

Il progetto si è concluso a dicembre 2015 e ha coinvolto le attuali classi 4^ C e 5^C del Liceo Scientifico coordinate dalla Prof.ssa Rosa Maria Marongiu.

Thank you girls and boys.You've been great!

Ecco la bandiera europea vivente per celebrare il 10° compleanno di eTwinning

I ragazzi hanno realizzato varie presentazioni Power Point riguardanti le tradizioni, le feste, la storia,l'archeologia, il territorio , alcuni piatti tipici del Sulcis Iglesiente e della Sardegna e due tradizionali canzoni natalizie in Sardo (guarda il video/watch the video / castia su video!).

Puoi vederli sul TWINSPACE del progetto  al seguente link

TWINSPACE of the project

'EUROPEAN ISLAND, FARAWAY ISLAND'